Materie Classe Terza

Anno 2021/2022

SCIENZA E CULTURA DELL'ALIMENTAZIONE

Gli obiettivi di apprendimento sono individuare i rischi di contaminazione alimentare e le regole per prevenirli, descrivere differenze e analogie tra i diversi principi nutritivi ed indicarne la funzione nutrizionale

SCIENZE MOTORIE

Trasmettere conoscenze utili a sviluppare competenze e abilità legate alla disciplina scolastica delle Scienze Motorie e Sportive. A tal fine, il piano didattico comprende contenuti di tipo teorico e pratico che si intersecano con esperienze

MATEMATICA

L’insegnamento della Matematica concorre a far conseguire allo studente la capacità di utilizzare il linguaggio e i metodi propri della matematica per organizzare e valutare adeguatamente informazioni qualitative e quantitative. L’allievo sarà in grado di…

LINGUA TEDESCO

L’insegnamento della lingua tedesca propone l’acquisizione da parte degli studenti di una competenza comunicativa tale che permetta loro di servirsi della lingua in modo adeguato nel contesto quotidiano e professionale. Verrà insegnata loro la comprensione…

LINGUA INGLESE

L’insegnamento della lingua inglese propone l’acquisizione da parte degli studenti di una competenza comunicativa tale che permetta loro di servirsi della lingua in modo adeguato nel contesto quotidiano e professionale. Verrà insegnata loro la comprensione…

LABORATORIO ENOGASTRONOMIA BAR-SALA VENDITA

Il Laboratorio di accoglienza turistica permetterà agli studenti di sviluppare una conoscenza approfondita delle attrezzature e tecniche di lavorazione dei prodotti enogastronomici, valorizzando in questo modo il territorio e il ‘Made in Italy’. Avrà poi…

LABORATORIO ENOGASTRONOMIA CUCINA

Il Laboratorio di cucina è una reale esperienza laboratoriale che offre l’opportunità agli studenti di acquisire abilità e competenze direttamente sul campo. Partendo da simulazioni e prove durante tutto l’anno, si mette lo studente di…

LINGUA E LETTERATURA ITALIANA

Per giungere alla padronanza della lingua italiana, si formeranno gli studenti ad avere un adeguato possesso dell’espressione linguistica orale e scritta corretta nell’ortografia, nella morfosintassi e nel lessico. L’alunno saprà padroneggiare il patrimonio lessicale ed…

STORIA

L’insegnamento della Storia si propone di far acquisire all'allievo la conoscenza degli eventi storici passati più rilevanti e poterli collocare secondo coordinate spazio temporali. Saprà riconoscere le dimensioni del tempo e dello spazio attraverso l’osservazione…

RELIGIONE CATTOLICA

L'insegnamento della religione cattolica concorre a promuovere lo sviluppo della personalità degli alunni e contribuisce alla formazione della coscienza morale, offrendo elementi per scelte consapevoli e responsabili. Gli alunni verranno istruiti sui principi del cattolicesimo…

DIRITTO E TECNICHE AMMINISTRATIVE DELLA STRUTTURA RICETTIVA

L’insegnamento del Diritto e tecniche amministrative della struttura ricettiva mira a formare gli allievi nel riconoscere la struttura organizzativa dell’impresa ristorativa e individuare il ruolo del personale nei diversi settori;, comprendendo il linguaggio giuridico e…

RICHIEDI PIÙ INFORMAZIONI e

SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA
dell'Istituto

È semplicissimo!

Compila il form con i dati richiesti e ricevi la brochure direttamente al tuo indirizzo email.

Oppure chiamaci al numero 049 9865073 per fissare un colloquio di orientamento gratuito con un esperto.

Affidati a dei professionisti e consulenti specializzati in valutazione dell’età evolutiva, sviluppo del potenziale e apprendimento.


    * campi obbligatori

    I nostri partner

    lavoriamo fianco a fianco per un servizio sempre migliore
    Logo
    Logo
    Logo
    Logo
    Logo
    Logo