ISMI: UNA STORIA DIGITALE

Fin dall’inizio della sua esperienza l’Istituto Superiore per il Made in Italy si caratterizza per l’adozione di metodologie innovative per l’apprendimento e per l’introduzione nella didattica del concetto di flipped classroom. Si tratta di un cambio paradigmatico dell’insegnamento, che vede spostare l’attenzione dalla lezione frontale ad una partecipativa con l’aiuto fondamentale di supporti tecnologici quali tablet, computer, e smartphone.

Nel 2014 l’Istituto viene riconosciuto come “Ente Istituzione Educational” da Apple con l’introduzione dell’utilizzo del tablet, in sostituzione ai libri di testo, come supporto didattico per lo studio. L’Istituto diviene così una delle quattro “scuole digitali” di Padova.

UN PERCORSO DI STUDI CHE TI PERMETTE

di conseguire il Diploma di Maturità Quinquennale in Amministrazione Finanza e Marketing con specializzazione in Digital Marketing.

Si tratta di un percorso quinquennale studiato sul marketing e sulla comunicazione digitale a 360 gradi e che permette inoltre l’accesso al mondo del lavoro in tutti gli ambiti dell’ampio e stimolante panorama del Marketing Digitale, che ha visto nascere e crescere nuove professioni digitali emergenti, come il Digital Strategist, Social Media Manager, Content Manager e Video Maker. La possibilità inoltre di collocarsi in svariati dipartimenti di aziende di grandi e medie dimensioni, nella Pubblica Amministrazione o agenzie di comunicazione e marketing. Il percorso prevede un’ampia rete di collaborazioni con aziende ed agenzie convenzionate con il Polo Didattico che collaborano attivamente per la personalizzazione dei percorsi PCTO.

PIANO DI STUDI DEL QUINQUENNIO

L’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing con curvatura in Digital Marketing è il primo indirizzo Tecnico Economico quinquennale a Padova con specializzazione sul Marketing Digitale. Il biennio si caratterizza per le materie di base, mentre il secondo biennio e il quinto anno si caratterizzano principalmente con materie orientate a sviluppare le competenze sul Digital Marketing. Il settore digitale si è ampliato moltissimo portando allo sviluppo di figure professionali ricercate oggi dal mercato del lavoro, soprattutto negli ambiti relativi al web marketing, al social media marketing e all’eCommerce. Le competenze digitali sono necessarie per comprendere e gestire i nuovi processi e strumenti tecnologici.

PERSONAL BRANDING

COMUNICAZIONE DIGITALE

SOCIAL MEDIA MARKETING

DIGITAL MARKETING

PUBLIC SPEAKING

CON NOI SARAI 3 VOLTE “IN”

#Innovativo: prepariamo i nostri allievi per lavori innovativi ed in continua evoluzione, inserendo all’interno della didattica percorsi di alta formazione personalizzati e partnership con aziende internazionali favorendo la partecipazione ad eventi come TedX, Web Marketing Festival, DIGITALmeet.

#Internazionale: Certificazioni linguistiche e scambi culturali, visite didattiche e progetto Erasmus+: il digitale permette di creare un network globale.

#Insieme: studenti, famiglie, personale scolastico, docenti, esperti, costruiscono congiuntamente, ciascuno per il proprio ruolo, l’apprendimento e lo stare insieme. Imparerai ad accogliere e ad essere accolto per migliorare, maturare e crescere personalmente in una rete di relazioni positive.

L’istituto, situato all’interno del Polo Didattico Fondazione San Nicolò di via Risorgimento 29 a Noventa Padovana (PD) in un edificio ad elevata tecnologia e sostenibilità ambientale, promuove l’utilizzo di tecnologie innovative per l’apprendimento e si impegna a diffondere la conoscenza del marketing digitale e della cultura della comunicazione online. Un polo formativo dove ogni giorno si svolgono corsi di Specializzazione e di Alta Formazione creando così un grande e stimolante ambiente di apprendimento per tutti gli allievi, i quali possono incontrare esperti, tecnici e grandi professionisti del settore per uno scambio continuo di saperi, competenze, esperienze.

Hai ancora dubbi e

VUOI SAPERNE DI PIÚ?

Richiedi un colloquio gratuito di orientamento

Affidati a dei professionisti e consulenti esperti in valutazione dell’età evolutiva, sviluppo del potenziale e apprendimento.

Per i colloqui è necessaria la prenotazione.

booking