Bar Competition: gli studenti si sfidano a colpi di Latte Art

Posted by stage
latte-art_making-875x1024

Giovedì 10 maggio i ragazzi del IV° anno indirizzo Sala e Bar gareggeranno tra loro in un contest dedicato al mondo del caffè, di fronte a una giuria d’eccezione.

Il Caffè è un prodotto complesso e delicato. Richiede grande attenzione lungo tutta la sua filiera, la quale culmina nei pochi minuti che vanno dalla macinatura alla trasformazione.

La competizione si svolgerà giovedì 10 maggio dalle ore 11 alle 13. Gli studenti della 4°B, suddivisi in coppie, si sfideranno duellando tra loro. L’allievo vincitore passerà al turno successivo, sfidando a sua volta il vincitore di un’altra coppia.

Prima dell’inizio ufficiale della competizione, dalle 9.30 alle 10.30, in base all’ordine di gara, una coppia di concorrenti potrà disporre per 10 minuti nel backstage della macchina espresso, per esercitarsi nella realizzazione di espressi, cappuccini e altre preparazioni.