Stage in Italia e all'estero

• Il Lavoro come Occasione Educativa
  • Le Convenzioni con Strutture all’Estero
  • La Scuola come Laboratorio d’Impresa

In collaborazione con oltre 2.000 aziende del settore, per gli Stage dei ragazzi dell’Istituto Superiore per il Made in Italy seleziona con particolare cura ed attenzione quelle aziende che possano rappresentare per l’allievo un’esperienza significativa di Crescita Professionale.

L’Istituto propone Tirocini ed Esperienze di Lavoro all’Estero grazie a una rete consolidata di Convenzioni con strutture ricettive e ristorative presso Località Turistiche come Saint Moritz, Londra, Dublino e Parigi. Queste opportunità diventano inoltre un momento importante per consolidare le Competenze Linguistiche acquisite.

Tramite l’Organizzazione Internazionale “Junior Achivement” l’Istituto Superiore per il Made in Italy sviluppa progetti di auto-imprenditorialità all’interno della scuola, sull’esempio di esperienze nate nei paesi anglosassoni, volte alla creazione di piccole aziende di settore guidate dai docenti, ma gestite direttamente dagli studenti. Ciò permette di sviluppare l’intraprendenza e l’aspetto imprenditoriale che inevitabilmente il diplomato sarà chiamato ad affrontare.

Aziende convenzionate in Italia

Aziende convenzionate all'estero

Stage avviati

I nostri partner