Una carriera nel mondo dell’Ospitalità e Food Management con l’Istituto Superiore per il Made in Italy
L’Istituto Superiore per il Made in Italy (ISMI) è una scuola dell’innovazione che prepara i giovani a diventare protagonisti nell’importante comparto dell’accoglienza turistica, dello sviluppo enogastronomico e della cultura dell’alimentazione, del marketing e della comunicazione d’impresa.
La preparazione si consegue attraverso un percorso originale e completo che porta al conseguimento del Diploma di Maturità Quinquennale nei “Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera: articolazione Enogastronomia o Servizi di Sala e Vendita”.
All’Istituto Superiore per il Made in Italy gli studenti vengono inseriti in un grande ambiente di apprendimento nel quale incontrano docenti, esperti, tecnici, manager, testimonial, per una vera crescita personale e professionale e diventare persone capaci, in grado di operare, con una visione sistemica e responsabile per affrontare le più ampie tematiche tecniche, sociali e culturali.
La preparazione che si ottiene tra le molte competenze acquisite, permette di utilizzare le tecniche di lavorazione e gli strumenti gestionali nella produzione di servizi e prodotti enogastronomici, ristorativi e dell’accoglienza turistico-alberghiera. Inoltre, la Scuola, prepara a valorizzare e promuovere le tradizioni, locali, nazionali e internazionali, individuando le nuove tendenze di filiera e i bisogni dei consumatori.
Le materie come Lingua e Letteratura Italiana, Storia, Geografia, Matematica si collegano in una metodologia interdisciplinare e basata sulle competenze all’Area linguistica con Inglese e Tedesco e al Diritto e all’Economia.
Un piano di studi che permette di personalizzare il proprio percorso con laboratori di specializzazione nell’enogastronomia e nel servizio di sala.
Fantaimpresa, personal branding, comunicazione digitale, public speaking, analisi sensoriale e molto altro sono il bagaglio che tutti gli allievi avranno all’Istituto Superiore per il Made in Italy.
Il Diploma permette:
1. L’iscrizione a tutti corsi di laurea universitari, senza limitazioni, a partire da quelli ad indirizzo enogastronomico come Scienze e cultura della gastronomia, Scienze e tecnologie alimentari, Scienze Gastronomiche e ad indirizzi nell’ambito della nutrizione e al benessere oltre a molti percorsi ITS, IFTS e ai Master post-diploma.
2.Numerosi e qualificati accessi al mondo del lavoro in tutti gli ambiti del settore dei Servizi Enogastronomici, del Turistico/Alberghiero e dell’Agroalimentare sia tradizionali come Cuoco, Maitre, Barman, Responsabile sicurezza alimentare, Tecnico commerciale, F&B Manager, che più innovativi, come Storytelling dei prodotti e delle imprese del settore, Marketing e Valorizzazione dei Prodotti Enogastronomici con l’utilizzo dei Social, Esperto di Analisi Sensoriale, Responsabile dei Servizi di Ristorazione all’interno della grande distribuzione, Responsabile Acquisti, Auto-Imprenditorialità e Start Up d’impresa.
Vuoi diventare anche tu protagonista nel mondo dell’ospitalità alberghiera e realizzare il tuo sogno?
L’Istituto Superiore per il Made in Italy ti aspetta.
Per informazioni e iscrizioni contatta:
Prof. Emanuele Apostolidis 335-6860226
Info@istitutoenogastronomico.com