Maturità 2019: i 30 Millennials studenti dell’Istituto Superiore di Enogastronomia
Il 19-20 e 21 Giugno 2019 la Classe V dell’ ISE affronterà gli esami di maturità
Sono proprio loro i Millennials attenti, informati, esigenti e critici ma anche concreti e sicuri nel progettare il loro futuro , anche costruendosi una seconda opportunità, che affronteranno tra pochi giorni l’esame di maturità !!
Il 19-20 e 21 Giugno saranno proprio loro a sostenere il nuovo esame di Stato fresco di riforma con due prove scritte: l’immancabile italiano e la seconda prova su scienza e cultura dell’alimentazione e laboratorio di servizi enogastronomici settore cucina e sala e vendita integrate tra loro.
A seguire il colloquio orale nel quale il candidato è “chiamato a dimostrare la propria maturità, mettendo in gioco non solo le conoscenze acquisite durante gli anni collegandole tra loro ma, anche i loro sogni le passioni e il loro sguardo verso il futuro. In questo viene compreso il periodo di alternanza scuola/lavoro come narrazione di una esperienza che aiuta a progettare il loro percorso” ci dice il prof. Emanuele Apostolidis, coordinatore della classe.
A differenza di un tempo il percorso verso l’esame di maturità è stato preparato con simulazioni, prove, incontri multidisciplinari.
Una volta per sapere tutto sugli esami e prepararsi, si consultavano i libri si andava in biblioteca per trovare gli argomenti.
Nonostante questo l’emozione sta crescendo: per questo non resta che fare un grosso in bocca al lupo a tutti i nostri ragazzi !!!